Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo che in Campania, precisamente nel Comune di Letino in provincia di Caserta, è scattata in queste ore la quarantena immediata per 13 persone affette da Covid-19. Nel piccolo Comune dell’alto casertano sono stati, infatti, registrati contestualmente 10 casi di positività che si aggiungono ad altri 3 dei giorni scorsi. Si tratta di pazienti tutti asintomatici.
La zona rossa resterà in vigore sino al prossimo 20 Maggio. L’intera popolazione, che conta 600 residenti circa, sarà inoltre sottoposta a test sierologici con l’obiettivo di bloccare sul nascere una possibile espansione del contagio, in una provincia dove, tuttavia, si sono avuti risultati eccellenti nel governo della pandemia.
Nel frattempo, Regione e Comune sono in costante contatto al fine di coordinare ogni azione di prevenzione. «Ho sentito il Sindaco di Letino – ha appena dichiarato il Governatore campano Vincenzo De Luca – per condividere le decisioni e per ringraziarlo per il lavoro da lui fatto nei giorni scorsi, grazie al quale si è riusciti a portare alla luce il problema».