Colui che ormai rappresenta una Zavorra per il Club bianconero ha preso la sua decisione

Sulla scelta di Allegri non c’era alcun dubbio. Con il contratto che si ritrova, figuriamoci se avesse mollato la presa, considerato i milioni che guadagna, tra l’altro ingiustamente, senza alcun profitto per la Società e per la squadra. In un contesto diverso, semmai, dovrebbe essere lui a risarcire i danni sinora provocati con i disastri a lui attribuibili.
Infatti, è il secondo anno consecutivo in cui la Juventus non vince nulla, oltre ad essere una squadra priva di un qualsiasi gioco che possa allontanare, oltretutto, i fantasmi di una cocente delusione. Forse la famiglia Agnelli avrà dimenticato che in un’Azienda di tutto rispetto si guarda principalmente ai profitti, sia in termini economici che sul piano degli obiettivi raggiunti.
Allegri, tuttavia, non è nulla di tutto questo. Con lui al timone della guida tecnica, sarà inoltre difficile veder tornare la squadra a certi livelli. Intanto, continuano a circolare le voci su chi sarà il prossimo Dirigente Sportivo al quale affidare la ricostruzione del Club. L’ipotesi Giuntoli, purtroppo, è ingabbiata dal solito De Luarentis che rivendica la scadenza del contratto del suo Dirigente nel 2024.
Ecco allora spuntare il nome di Giovanni Manna, uno dei maggiori artefici del progetto Next Gen di cui è stato anche Direttore Sportivo. Resta da capire il ruolo ed il peso che Allegri si sarà ritagliato all’interno di questa vicenda, che vedrà la Juventus impegnata in una decisione fondamentale per stabilire quale sarà il suo futuro imminente.
Infine, una nota di merito spetta a Wojciech Szczęsny per aver parlato con chiarezza nel post partita contro il Siviglia, tranne poi ad essere bollato dal suo mister come un personaggio incapace di parlare correttamente in italiano. D’altronde è, ormai, risaputo che se c’è qualcuno ad esprimersi in un italiano stentato, quello si chiama Massimiliano Allegri da Livorno, da sempre abituato a litigare con le parole come in un continuo scioglilingue.

*L’immagine in evidenza è a cura di Daniele Badolato – Juventus F.C. / Getty Images