Continuano a passo spedito gli impegni dell’Associazione Giorgio La Pira guidata da Presidente Antonio Belmonte che in mattinata è stato ricevuto presso Palazzo del Governo dal Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci

E’ stata un’interlocuzione all’insegna di una proficua collaborazione quella intrapresa dai due Presidenti che, insieme, si sono intrattenuti sui temi più importanti che riguardano, appunto, la crescita della città e del territorio. Al centro del colloquio, innanzitutto, le questioni sociali e gli aspetti più urgenti che coinvolgono le fasce più deboli. Il Presidente Iacucci non si è affatto sottratto al confronto, anzi ha rilanciato nel confermare la sua totale disponibilità per un’ampia collaborazione con tutto il mondo dell’Associazionismo.

«Voglio personalmente ringraziare il Presidente Belmonte per la sua presenza – sono state le parole di Iacucci. E’ stato un incontro al quanto utile poiché abbiamo parlato della città di Cosenza, convenendo sul fatto che affrontare questioni legate al sociale o attività che promuovano iniziative culturali e, sicuramente, un modo per favorire la crescita della nostra Comunità».

Per il Presidente Belmonte «non si è trattato di una semplice visita di cortesia, ma di un’occasione significativa per interloquire con una della principali Istituzioni del nostro territorio. L’impegno e la sensibilità del Presidente Iacucci rappresentano, in ogni caso, un punto di forza per tutte quelle Associazioni che hanno a cuore il futuro di Cosenza e dell’intera Provincia».