Un gelato che stregò anche Claudio Villa e Gianni Morandi che lo apprezzarono e gustarono quando tennero i loro concerti a Cosenza
Era la fine degli anni ’60 e da Piazza dei Valdesi transitavano molti artisti, diretti al Cinema Teatro Morelli di Via Oberdan, distante pochi passi. Dal 1929 sono passati 95 anni, ma sembra ieri quando aprì i battenti la prima piccola bottega dell’Antica Gelateria Zorro di Piazza dei Valdesi. Ad alzare per primo la saracinesca fu Natale Spadafora.
La Gelateria annuncia adesso la sua riapertura stagionale, che da sempre abbraccia il periodo che va da Febbraio ad Ottobre. Da molte generazioni, infatti, tramanda una tradizione che transita da un componente all’altro della famiglia Spadafora, fino ad arrivare a Francesco Bozzo, colui che da Sabato 10 Febbraio prenderà le redini dell’Azienda. E’ previsto, quindi, alle ore 16:00 il taglio del nastro per l’avvio di un nuovo corso, alla presenza del Sindaco Franz Caruso.
Sono ancora in molti a domandarsi oggi, quale possa essere il segreto del successo di un gelato che non ha mai conosciuto battute d’arresto. La risposta, all’unisono, la forniscono Franco Spadafora e Francesco Bozzo, evidenziando che si è sempre puntato sull’artigianalità del prodotto e su una varietà di gusti numericamente limitati, per garantirne genuinità e freschezza. Tutti ingredienti naturali, senza additivi di nessun tipo.
Questo slideshow richiede JavaScript.