La sfida è prevista Sabato 5 Agosto alle ore 18:00
A comunicarlo la stessa Società russoblù con un Comunicato Stampa da poco diffuso: «La Società Cosenza calcio comunica che Sabato 5 Agosto – si legge, infatti, nella nota – allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone si terrà una gara amichevole fra Il Frosinone ed il Cosenza, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Nei prossimi giorni saranno pubblicate le indicazioni per l’acquisto dei tagliandi».
La squadra di Fabio Caserta incontrerà, dunque, una formazione da poco promossa in Serie A, contro la quale nello scorso Campionato di Serie B ottenne una sorprendente vittoria grazie alla rete segnata da Marco Brescianini negli ultimi minuti di gioco. Oggi, l’ex centrocampista rossoblù, farà il suo esordio nella massima Serie grazie alla squadra ciociara allenata da Eusebio Di Francesco.
Un match sicuramente importante, che servirà ad entrambe le squadre per avere quelle giuste indicazioni da un punto di vista tecnico e tattico. L’inizio Stagione vedrà, tuttavia, una proroga a causa delle diverse questioni giudiziarie che riguardano, soprattutto, Lecco e Reggina. Infatti, con molta probabilità, si dovrebbe cominciare ai primi di Settembre.
*L’immagine in evidenza è a cura del Frosinone Calcio