Scelta discutibile da parte di una Società disperata

È arrivato nella tarda mattinata il Comunicato Stampa sull’esonero dell’allenatore del Cosenza Calcio: «La Società comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra Massimiliano Alvini. Al tecnico, che ha collezionato 28 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto».
Breve, stirngata e senza troppi giri di parole la nota con la quale è stato liquidato il povero Alvini, senza tra l’altro specificare il nome dell’eventuale sostituto. Questo a testimonianza delle difficoltà in casa Cosenza di trovare almeno un senso ad un assurda vicenda, che vede in Eugenio Guarascio, il vero responsabile dell’incredibile declino in Serie C, ormai prossimo a venire.
Ovvio, comunque, che la nostra Redazione, in caso di una molto probabile retrocessione, smetterà di seguire, attraverso le pagine online del nostro giornale, le vicende calcistiche della squadra. Servirà, in ogni caso, una nuova promozione in Serie B per generare quel sano entusiasmo di cui la città, tuttavia, ha sempre dimostrato di essere capace.