La ‘notizia’ è stata data da Fiorello nel corso di Viva Radio2
Ha giocato con la curiosità del giorno, danandone anche conferma. Naturalmente, poi, fra sorrisi e smentite (o finte smentite?), Fiorello ha mostrato che stava ricevendo messaggi in diretta dallo stesso Amadeus. «Non sono autorizzato a dire niente – ha, quindi, scerzato lo showman siciliano – ma vi dico solo che ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa».
Secondo alcune indiscrezioni, gli americani di Discovery avrebbero proposto ad Amadeus non solo un cachet stellare, ma anche un ruolo centrale nella programmazione del canale televisivo. A lui verrebbe, infatti, affidata la responsabilità di far nascere il nuovo intrattenimento sul canale generalista.
Nel 2025 scadrà, oltretutto, il contratto con Sky e il gruppo Discovery ha intenzione di rilevare i diritti per rilanciare il format in grande stile, proprio con Amadeus alla guida. A corteggiare il conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo c’è però anche Mediaset. Il Presidente del del Biscione sogna, tra l’altro, l’approdo del Festival in casa Berlusconi, mentre in Rai, al momento, tutto tace.