Dal 15 al 20 Gennaio i cittadini della Penisola saranno coinvolti nella raccolta di beni destinati alle persone senza dimora
Saranno centinaia i tassisti dell’AssociazioneTutti Taxi Per Amore mobilitati per andare a prendere gratuitamente le donazioni a casa dei cittadini o per dare informazioni sui punti di raccolta aperti in varie zone della città di Roma. Ma oltre alla Capitale, anche Bologna, Firenze, Venezia e Bari saranno coinvolte nell’iniziativa, realizzata in collaborazione con diversi Enti del Terzo Settore.
Sempre a Roma, Sabato 20 Gennaio dalle9:00 alle 12:00, presso la Sede dell’Assessorato delle Politiche Sociali, sarà allestito un Centro di Raccolta dove i cittadini potranno portare i beni da donare, quando una volta raccolti saranno consegnati alle Associazioni che lavorano per supportare le persone senza dimora e le famiglie in povertà.
«Anche quest’anno – ha, infine, spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute della città Capitolina Barbara Funari – abbiamo voluto sostenere con piacere questa iniziativa di solidarietà che sta diventando un appuntamento importante in aiuto delle persone più fragili. Un progetto cresciuto che coinvolge tante realtà territoriali e cittadini che si mobilitano per dare il proprio contributo».