11 mesi

Dal 15 al 20 Gennaio i cittadini della Penisola saranno coinvolti nella raccolta di beni destinati alle persone senza dimora

Saranno centinaia i tassisti dell’Associazione Tutti Taxi Per Amore mobilitati per andare a prendere gratuitamente le donazioni a casa dei cittadini o per dare informazioni sui punti di raccolta aperti in varie zone della città di Roma. Ma oltre alla Capitale, anche Bologna, Firenze, Venezia e Bari saranno coinvolte nell’iniziativa, realizzata in collaborazione con diversi Enti del Terzo Settore.
Sempre a Roma, Sabato 20 Gennaio dalle 9:00 alle 12:00, presso la Sede dell’Assessorato delle Politiche Sociali, sarà allestito un Centro di Raccolta dove i cittadini potranno portare i beni da donare, quando una volta raccolti saranno consegnati alle Associazioni che lavorano per supportare le persone senza dimora e le famiglie in povertà.
«Anche quest’anno – ha, infine, spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute della città Capitolina Barbara Funariabbiamo voluto sostenere con piacere questa iniziativa di solidarietà che sta diventando un appuntamento importante in aiuto delle persone più fragili. Un progetto cresciuto che coinvolge tante realtà territoriali e cittadini che si mobilitano per dare il proprio contributo».