Si è tenuta stamane a Rende la riunione di Giunta che ha deliberato un documento che l’Amministrazione del Sindaco Manna invierà ai Commissari Cotticelli e Bettelini in merito alla emergenza Covid

Nell’atto si richiede di voler conferire in ordine alla situazione attuale e allo stato delle cose. Gli Assessori hanno, infatti, sottolineato, appoggiando quanto già dichiarato in questi giorni dal primo cittadino, come, il dichiarare zona rossa la Calabria ed il perdurare nel commissariamento della sanità regionale, sia stata scelta controproducente per la gestione dell’emergenza.

Non tanto per i numeri relativi ai contagi, quanto per la carenza di strutture, presidi e personale sanitario: «C’è la necessità di un piano finanziario straordinario che eviti il congestionamento dei reparti ospedalieri, rafforzi la medicina territoriale, crei reparti ad hoc e permetta ai nostri cittadini di potersi curare e non di dover essere costretti ad una vita caratterizzata da emergenze», hanno dichiarato gli Amministratori.

«E’ triste assistere oggi – hanno infine chiosato – ad una chiusura totale delle attività commerciali che porterà al collasso un’economia già agonizzante». Ovvio che il lockdown in prossimità del Natale, non può che mettere in ginocchio migliaia di famiglie.