Il Presidente di Lega B Mauro Balata, ha ufficialmente annunciato la ripartenza del Campionato dopo l’interruzione a causa dell’emergenza sanitaria: «Anche la Serie B ripartirà il prossimo 20 Giugno – ha dichiarato -. Noi l’avevamo già deliberato e ora c’è l’ok definitivo del Governo per il quale ringraziamo il Ministro Spadafora. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal Presidente Gravina. Ricominciare è davvero una gran cosa». Dunque, la decisione del premier Giuseppe Conte di ricominciare Sabato 20, oltre la Serie A, riguarderà pure la B.
Sarà, comunque, il nuovo tecnico Roberto Occhiuzzi, salvo clamorose sorprese, a guidare la panchina dei LUPI in vista della sfida casalinga contro la Virtus Entella, naturalmente a porte chiuse. Cosicché, dopo settimane trascorse in astinenza, fra dubbi ed incertezze, si torna finalmente a calpestare il manto erboso. Chissà che squadre e in quali condizioni, la lunga sosta, consegnerà alle proprie tifoserie.
Il Cosenza, ovviamente, sarà chiamato ad una prova molto impegnativa poiché le speranze salvezza sono ormai ridotte al lumicino. L’ultimo match disputato dai rossoblù è stato quello perso per 2 a 0 contro il Chievo nel posticipo di Lunedì 14 Marzo. In panchina c’era ancora mister Pillon il quale, dopo alcuni giorni, ha deciso di lasciare l’incarico per far ritorno nella sua Treviso, accanto alla propria famiglia. Visto e considerato, poteva almeno risparmiarsi il viaggio di ritorno in Calabria. Verona, dopo tutto, non è poi così lontana da Treviso.