È l’ultima possibilità per la squadra calabrese di ridurre lo svantaggio in Classifica

Il Club rossoblù si è rivolto alla Giustizia Amministrativa dopo le decisioni sfavorevoli emesse dalla Giustizia Sportiva. E così, mentre rischiano di svanire le tante illusioni del Cosenza di recuperare punti fondamentali nella lotta salvezza, la posizione della spadra di Alvini resta, al momento, invariata. Ultimo posto della Serie B a 27 punti e non, quindi, a 31 come, invece, sperano i Silani.
C’è da dire, inoltre, che la FIGC, assieme a Reggiana, Cittadella, Sampdoria,  Südtirol e Salernitana, con quest’ultima Società che ha scelto di non aspettare il Giudizio, come invece richiesto dai calabresi, per fine Campionato, ma di volere il responso subito. Guarascio, in caso negativo, potra sempre appellarsial Consiglio di Stato, non appena saranno depositate le motivazioni della Sentenza.
La strada per i playout si è fatta veramente difficile, se non impossibile. Non resta che aspettare un verdetto che ha reso la Stagione realmente sofferta, in cui non è mai stata messa in discussione la benché minima possibilità di evitare la Serie C. È inutile ribadire che la tifoseria rossoblù e sempre più avvelenata nei confronti di un Presidente che, nonostante, le offerte ricevute per cedere la proprietà, ha fatto ‘orecchie da mercante’, ignorando i potenziali acquirenti.