I vestiti della starsaranno battuti a Los Angeles dal 28 al 30 Marzo
In vendita, oltre agli abiti, rossetti personalizzatie foto dell’attrice sui vari set. Il cimelio più costoso è la mise indossata durante le riprese del film Quando lamoglie è in vacanza, del valore 200 mila dollari. Un’intera collezione, infatti, che comprende cimeli iconici che stanno già facendo accorrere collezionisti e amanti dell’attrice scomparsa nel 1962 per un’overdose di farmaci, in circostanze che rimangono tutt’ora misteriose.
Si pensa che la cifra potrebbe lievitare ulteriormente. All’asta, promossa dalla Julien’s, anche il programma originale e la matrice del biglietto che la Monroe ricevette quando partecipò al gala di compleanno del Presidente americano John F. Kennedy nel 1962, dove cantò Happy Birthday, rimanendo per sempre nell’immaginario collettivo insieme all’abito indossato.
Oltre ad altri abiti e accessori ci sarà anche la foto della Monroe mentre calcia un pallone da football e sul set dei film La magnifica preda del 1954 e Gli uomini preferiscono le biondedel1953, inoltre una tonalità personalizzata di rossetto Elizabeth Arden, in un astuccio dorato che venne creato appositamente per lei. Ci saranno, infine, Opere d’arte come la serigrafia originale di Playboy Bunny di Andy Warhol e un olio su tela originale.