7 mesi

In diretta da Malmö 37 Paesi si affronteranno per aggiudicarsi il titolo di miglior canzone europea

Mancano, ormai, poche ore all’inaugurazione dell’Eurovision 2024. E Angelina Mango, sul Palco di Malmö con La noia, non vede l’ora di scatenarsi a nome dell’Italia. La manifestazione comincia questa sera Martedì 7 Maggio, per concludersi Sabato 11 con la Finalissima, anche se per assistere all’esibizione di Angelina dovremo aspettare Giovedì 9. Lei, naturalmente, è carica. Non vede l’ora di esibirsi davanti al pubblico della Malmö Arena in Svezia, nonché davanti a quello televisivo, che la seguirà e voterà da ogni parte d’Europa.
Nella prima Semifinale, dunque, saranno 15 le Nazioni in gara. Solo 10 i Paesi ammessi per ogni Semifinale che, poi, prenderanno parte alla Finalissima di Sabato. Intanto, la figlia di Pino Mango ha dichirato: «Quando sono arrivata avevo paura di tutto – ha confessato la cantante originaria di Lagonegroma ora sono più serena, voglio godermi il Palco. Non voglio pensare alla competizione perché siamo qui per la celebrazione della musica e dell’unione di tutti i Paesi».
Tutte le serate dell’Eurovision saranno disponibili in diretta Rai e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 21:00. Il commento sarà affidato a Mara Maionchi e Gabriele Corsi. Come sempre, nessuno potrà votare per il proprio Paese in gara, motivo per cui gli italiani non potranno dare il proprio sostegno ad Angelina. Infine, ci piace ricordare gli artisti di casa nostra che negli passati hanno trionfato sul Palco del più importante Festival internazionale. In ordine di apparizione: Gigliola Cinquetti, Toto Cutugno e più di recente i Måneskin nel 2021.