E poi siamo finiti nel vortice è questo il titolo dell’album della cantante di Savona in uscita oggi
Sulle ali di uno strepitoso successo ottenuto nell’ultimo anno con i primi singoli che hanno anticipato il disco, parliamo di Bellissima e Mon Amour, brani che l’hanno consacrata regina dell’airplay e delle vendite, regalandole anche il record di prima artista donna a rimanere più di un anno in classifica, e ai quali si è aggiunto, da poco, un terzo singolo dal titolo Ragazza sola, che è entrato subito tra i brani più trasmessi in radio e che ha anticipato l’uscita dell’album.
Il disco conta in tutto 12 brani, di cui la cantante è coautrice, scritti prevalentemente insieme a quelli che lei stessa chiama i suoi «compari», ossia Paolo Antonacci e Davide Simonetta. «I brani del disco – ha dichiarato, infatti, Annalisa – rappresentano le varie fasi della vita che si ripetono ciclicamente, tra alti e bassi, salite e discese e che insieme creano il vortice. Ogni brano è una rappresentazione emotiva di una di queste fasi, di questi vortici».
Il prossimo 4 Novembreè, inoltre, in programma il suo primo concerto al Forum di Assago, ormai tutto sold out. Questo sarà l’unico evento live del 2023 e che rappresenta un’anteprima del Tour nei PalasportTutti nel vortice che partirà ad Aprile ed arriverà, oltre che a Milano, in tante altre città italiane. «Non vedo l’ora di farvi entrare in questo vortice – ha, infine, concluso l’artista – fatto di salite, discese, luci abbaglianti e ombre profonde. Tenetevi forte!»