Entrambe le artiste vivono un momento di grande popolarità, tant’è che fra di loro si discute a chi va lo scettro
Annalisa ed Elodie per quanto riguarda gli inizi delle loro carriere hanno, comunque, lo stesso punto di partenza. Amici di Maria De Filippi le ha, infatti, consacrate come nuove promesse della musica italiana. Sta di fatto che, a distanza di anni, sono oggi le protagoniste incontrastate sulla scena del pop nostrano.
Spesso si è parlato del fatto che nel mondo della musica, soprattutto in Italia, c’è poco spazio per le donne e questo, putroppo, è un dato di fatto assodato. Resta il fatto che negli ultimi anni sul fronte cantautrici abbiamo visto, invece, affermarsi talenti come Ariete e, soprattutto, Madame.
A parte il successo incontrastato di una star come Laura Pausini, Annalisa ed Elodie hanno conquistato una fetta di pubblico sempre maggiore arrivando ai vertici delle classifiche Radio e mandano sold out grandi location come il Forum Mediolanum.
Ma al di là di un primato, tuttavia, difficile da stabilire, da quando le 2artiste continuano a mietere successi, qualcosa nella musica italiana al femminile è cambiato. Ricordiamo, in ogni caso, che fra di loro c’è una differenza di età di 5 anni e, per quel che riguarda Elodie, 4 anni di carriera discografica in meno.