Alla Fiera di Rimini la 43ª edizione del Meeting
Dietro ad ogni edizione c’è sempre un grandissimo numero di volontari che nelle settimane prima allestisce i Padiglioni della Fiera. Hanno, pertanto, letteralmente costruito tutto quello che si può ammirare in questo importante appuntamento in programma dal 20 al 25 Agosto e che riguarda temi di assoluto valore.
«Il Meeting di Rimini si propone anche quest’anno come preziosa occasione di incontro – ha fatto sapere il Capo dello Stato nel suo messaggio ai partecipanti -. Si tratta di un luogo di dialogo, uno spazio aperto di conoscenza e di cultura. Un evento che si rinnova da 43 anni, a riprova delle sue radici profonde».
«L’azione quotidiana va ispirata ad uno sguardo che ci veda consapevoli di essere partecipi e artefici di una storia più grande – ha, infine, concluso Mattarella – ispirata a coerenza fin nei gesti più piccoli. La persona è al centro e viene prima di ogni altro aspetto».
Una passione per l’uomo è, quindi, il titolo che accompagnerà l’intera manifestazione. «Continuiamo a vivere in tempi di grande incertezza – scrivono, infatti, gli Organizzatori nel Manifesto di presentazione dell’evento -. L’imprevedibile e mutevole assetto geopolitico internazionale, il dramma di migliaia di profughi, la povertà crescente anche a causa della pandemia, l’emergenza legata al surriscaldamento globale ed i rischi ecologici, sono sfide imponenti che riguardano il presente e il futuro del genere umano».