Martedì 18 Luglio alle 21:30 si esibriranno nell’Area eventi del Terrenito Yumi Ito e Szymon Mika
Il Peperoncino Jazz Festival, è una rassegna musicale itinerante che coinvolge ogni anno artisti di fama internazionale del panorama jazz. Giunta alla sua XXIIª edizione farà tappa, dunque, ad Amantea.
«Ospitare il Peperoncino Jazz Festival non può che renderci orgogliosi – ha dichiarato il Direttore Artistico del Terrenito Giulio Vita – vista la sua valenza a livello internazionale e considerando gli ospiti d’eccezione che negli anni ne hanno arricchito la programmazione».
Il Festival, ormai, in continua crescita, rappresenta uno degli appuntamenti musicali di maggiore spessore della Calabria, proponendo una serie di concerti che si arricchiscono di volta in volta con eventi culturali come mostre, degustazioni, concorsi e seminari.
Yumi Ito e Szymon Mika presenteranno, quindi, il loro nuovo album Ekual, ultimo loro lavoro disografico, in cui la cantante nippo-svizzera ed il chitarrista polacco sono impegnati a mescolare il jazz alle nuove influenze contemporanee con sonorità di stampo europeo, dando vita infatti ad un lavoro artistico unico.
*L’immagine in evidenza è a cura di Mathias Rat