1 settimana

Ieri l’esibizione di 15 artisti con l’omaggio a Lucio Dalla di Damiano David

È la sera della sfida per 15 cantanti in gara. Per le nuove proposte arrivano in finale i ragazzi Alex Wyse e Settembre, mentre appaiono troppo minacciose per il pubblico da casa Maria Tomba ed il duo formato da Vale Lp e Lil Jolie che lanciano l’appello contro la violenza sulle donne: «Se io non voglio, tu non puoi». «Questo è un messaggio fondamentale» ha, inoltre, sottolineato Conti.
Poi, sul Palco dell’Ariston insieme a Canti sono saliti Nino Frassica, Cristiano Malgioglio e la top model Bianca Balti, reduce dalla chemioterapia, ma che ha mostrato la testa calva. «Grazie di avermi fatto uscire prima di Malgioglio – ha ricordato simpaticamente la modellacosì si scoprirà che le piume le ha copiate da me».
Frassica è il mattatore, Conti ha fatto da spalla. Si è messo un ciuffetto nero sui capelli bianchi, al contrario di Malgioglio, che ha la chioma corvina con il ciuffo candido. «Mi ricordi qualcuno?», gli chiesto Conti, fra l’ilarità del pubblico. Infine, ancora una volta ovazioni e standing ovation per Simone Cristicchi, con la canzone dedicata alla madre malata di Alzheimer.
Nella cinquina delle top, c’è finito (guarda caso) anche Fedez. Molti si aspettavano, comunque, questo risultato. La sua canzone non entusiasma, al cospetto di quelle che sono sembrate delle vere e proprie poesie. Vedi lo stesso Cristicchi, Corsi e Brunori Sas che tornarà in gara nella serata di oggi, Giovedì 13 Febbraio.