Nel giro di pochi giorni Cristian Bucchi ritrova buona parte dei suoi giocatori
Simic, Bellusci, Falasco tornano a disposizione del mister e lo stesso discorso vale per Buchel ed Eramo, in quanto entrambi sono in netta ripresa. In attacco, invece, si rivedrà Federico Dionisi ha già dimostrato di essere in forma. Appena entrato in campo, infatti, ha subito sfiorato il gol contro il Genoa, colpendo il palo. Probabilmente sarà titolare a Cosenza insieme a Gondo, con la speranza che l’ivoriano torni al gol.
Alla ripresa della preparazione è stato, comunque, Nicola Falasco a fare il punto in casa Ascoli. Mentre per quanto riguarda la sfida di Domenica 18 Dicembre al San Vito-Marulla il calciatore si è così espresso: «Il Cosenza è una buonissima squadra, giocare in casa loro è sempre difficile, un campo ostico, ricordo che anche in passato quando sono stato al Marulla c’è sempre stato un gran calore da parte del pubblico. Vorranno certamente vincere, ma noi dobbiamo prepararci bene e portare a casa i 3 punti, che ci servono assolutamente».
La sorpresa in casa Ascoli è stata, tuttavia, Tavcar dove la conferma è arrivata Domenica scorsa proprio contro il Genoa con il ventiduenne giocatore sloveno che ha disputato un’altra partita a pieni voti. Sarà speciale anche per Michele Collocolo il match contro il Cosenza dal momento in cui il centrocampista nato a Taranto è, infatti, cresciuto calcisticamente nel vivaio rossoblù.
*L’immagine in evidenza è a cura dell’Ascoli Calcio