In serata la sfida decisiva per l’accesso alle Semifinali
Dopo una notte da numero uno al mondo, Jannik Sinner può ancora essere eliminato nell’ultima partita del girone delle Atp Finals. Nonostante il perentorio successo su Tsitsipas e quello storico su Djoković, l’altoatesiono non è ancora sicuro di poter proseguire nel Torneo. Per evitare qualsiasi tipo di calcolo deve battere Holger Rune, che però si presenterà alla sfida decisiva bello riposato, dato che è stato favorito dal ritiro di Tsitsipas dopo appena 3game.
C’è entusiasmo nell’attesa, ma anche per quanto visto sin qui a Torino, dove un pubblico carico di adrenalina ha accompagnato, colpo su colpo, le vittorie di Sinner. E’ inutile negare che il tennista italiano appare, in questo momento, come quello più in forma rispetto agli 7 che gareggiano alle Apt Finals. Ormai, sembra essere destinato, per brillantezza atletica ed efficacia di gioco, a consacrarsi come il più forte in assoluto.
«Mi serve andare in campo sapendo che c’è un obiettivo – ha dichiarato Jannik – e che bisogna performare al massimo se voglio battere Rune, che sta giocando molto bene e si trova a proprio agio indoor. Sono contento di poter incontrare Holger». In ogni caso, sarà un traguardo storico, in quanto mai un tennista azzurro è riuscito a qualificarsi fra i migliori 4 delle Finals.