Al Teatro La Fenice la cerimonia di conferimento dello speciale riconoscimento
Il riconoscimento, giunto alla sua 44ª edizione, è stato consegnato dalla Presidente Damiano al decano dell’Arte dei remeri Saverio Pastor, per aver promosso, con ammirevole dedizione, la salvaguardia delle tradizioni lagunari più autentiche. All’appuntamento, iniziato con la lettura di un messaggio del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e dei saluti di Fortunato Ortombina, Soprintendente del Teatro La Fenice, non sono mancate le presenze di moltissime Autorità civili e militari del territorio.
«È una grande emozione essere presente qui in occasione di un evento così importante per tutta la nostra Comunità – ha commentato la Presidente del Consiglio Comunale di Venezia Ermelinda Damiano -. Il prestigioso riconoscimento ‘Il Veneziano dell’anno’ conferisce il giusto tributo a coloro che con grande passione e dedizione hanno saputo dare lustro a Venezia nel mondo».
La Damiano ha, infine, concluso: «Il nostro compito come Istituzione è quello di unire le forze con la nostra Comunità per valorizzare e salvaguardare questo grande Patrimonio materiale, ma soprattutto immateriale, fatto di persone, umanità e tradizioni che devono essere trasmesse alle nuove generazioni affinché possano mantenere vivo il cuore pulsante di Venezia. Il mio complimento va a Saverio Pastor e a tutti gli artigiani resilienti che danno tantissimo lustro e orgoglio alla nostra Città».
Questo slideshow richiede JavaScript.