Saranno 450 i tifosi del Cosenza presenti all’Arena Garibaldi, lo Stadio dedicato all’ex Presidente Romeo Anconetani, per supportare i Lupi nella sfida contro il Pisa
Oggi sulla panchina rossoblù il grande debutto di mister Viali, giunto a Cosenza fra lo scetticismo generale. Tra l’altro la gara contro il Pisa rappresenta per lui il debutto in Serie B, per cui sarà un match vissuto fra ansie e palpitazioni da parte di tutti i supporters cosentini.
Ieri, nel corso della Conferenza Stampa, Viali è apparso convincente e determinato, un segnale certamente incoraggiante per tutto l’ambiente calcio della città: «Soprattutto in una Piazza come Cosenza, in campo ci vuole anima e sentimento, è inutile costruire dei robot» sono state le prime parole di un allenatore comunque desideroso di aggredire da subito il Campionato.
Ed ecco, allora, che i tifosi sperano, vorrebbero vedere già nella sfida odierna un atteggiamento diverso da parte della squadra, magari più propositivo e con molto più carattere, cosa che con Dionigi non è mai accaduta, se non in rare occasioni.
«Vorrei avere una squadra efficace – ha, infine, concluso il nuovo allenatore del Cosenza – che decida cosa fare, anche sbagliando.Detesto quando una squadra subisce in modo passivo. Infatti, odio la passività». Quindi buon lavoro mister, anche perché questa squadra ha proprio bisogno di una scossa per invertire il modo di interpretare la partita e produrre il gioco.