Gilberto Pichetto Fratin sarà ascoltato oggi alle 14:00 in Senato e alle 16:30 alla Camera
E’ in corso il suo primo intervento, previsto per la giornata odierna, dinanzi la CommissioneAmbiente del Senato, audizione che il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin sta tenendo sulle linee programmatiche che il suo Dicastero intende adottare dinanzi alla grave crisi che investe tutto il Settore.
Dopodiché, alle 16:30, il Ministro si sposterà a Montecitorio per essere ascoltato dai Deputati impegnati nelle Commissioni riunite di Ambiente ed Attività Produttive della Camera, sempre per relazionare in merito alla crisi energetica internazionale.
Sarà un confronto importante per affrontare al meglio le intricate vicende che riguardano le politiche energetiche del nostro Paese rispetto a quelle che saranno le decisione da assumere, sia in Europa che nel resto degli altri continenti.
Fratin, lo ricordiamo, è un Ministro quasi al suo debutto in un ruolo di Governo, non foss’altro perché in un recente passato è stato prima Sottosegretario e poi Vice Ministro nel Governo Draghi.