Il nome completo è JohnPhilip Jacob Elkanned è nato a New Yorkil 1 Apriledel 1976. E’ stato scelto da Gianni Agnelli, suo nonno, come suo successore alla guida della Aziende di famiglia
Nel 2010John Elkann prende in mano le redini del gruppo al posto di Luca Cordero di Montezemolo. Al vertice di Exor e della Juventus, nel mese di Luglio del 2018 assume il ruolo di Presidente della Ferrari. Da gennaio 2021 è Presidente del nuovo gruppo Stellantis. Sposato con Lavinia Borromeo, è padre di 3 figli. Appassionato di regate e di auto d’epoca.
Compie proprio oggi 44 annie anche la Società bianconera con un messaggio sul proprio sito, scrive: «Giornata speciale per John Elkann, Presidente di FCA ed Exor (di cui è anche Amministratore Delegato), che compie 44 anni. Da parte di tutta la Juventus, i più sentiti e calorosi auguri di buon compleanno».
Lui, in una accorata lettera, risponde: «Alla Juventus abbiamo garantito tempo e risorse sufficienti per tornare ai massimi vertici, sul campo e fuori: il più grande desiderio di tutti i suoi appassionati tifosi e azionisti». Il desiderio naturalmente, come in Ferrari, è quello di rendere fortemente competitivi i gioielli di famiglia.