Sono in tutto 21 i componenti del gruppo risultati ‘positivi‘ allo screening. A comunicarlo la stessa Società rossoblù che nel, frattempo, ha sospeso gli allenamenti

«Il Cosenza Calcio comunica che, nell’ultimo screening eseguito – così è riportato nella nota stampa diffusa in serata – sono risultati positivi al Covid altri 4 calciatori e 4 elementi dello staff per un totale di 21 persone. Le condizioni di tutti i contagiati, così come peraltro comunicato nei giorni precedenti, sono buone. La società ha sospeso momentaneamente gli allenamenti».

Sul piano istituzionale restano, comunque, dei dubbi da sciogliere in tema contagi, poiché il Governo ha fatto sapere che dinanzi ad uno spropositato incremento provocato dalla nuova variante Omicron, non esiterebbe a chiudere nuovamente gli Stadi, impedendo per l’ennesima volta ai tifosi di tornare sugli spalti.

Sul fronte mercato, invece, è ancora ‘calma piatta‘. Gli unici timidi segnali arrivano dai contatti avviati con il Frosinone per provare a prendere Alessio Tribuzzi, centrocampista classe ’98 e Tiago Casasola, ex difensore già passato dalla città bruzia, in cui nella fase post lockdown del 2020, mise in mostra il suo spiccato talento sulla fascia destra, che consentì ad Occhiuzzi di conquistare una insperata salvezza.

Inoltre, per quanto riguarda le trattative uscita, il Catanzaro di Serie C sta mostrando più di un interesse per Djavan Anderson, che in riva al Crati non ha particolarmente brillato, al punto che le sue prestazioni sono apparse opache e deludenti.