L’azzurro certifica con i risultati la sua posizione ai vertici mondiali
Sarà ancora Sinner contro Doković. Dopo aver battuto anche Rublev, l’azzurro vola in semifinale degli Australian Open dove incontrerà il Campione serbo, che in mattinata aveva superato Fritz in 4 set. Visto il ritardo accumulato dal match dei Quarti, probabilmente Jannik e Nole scenderanno in campo per la seconda delle Semifinali, in programma Venerdì 26 Gannaio prima dell’ora di pranzo in Italia.
«Dovrò affrontare uno dei migliori giocatori al mondo – ha confidato il tennista altoatesino – motivo per cui adesso vedremo di giocarcela e, poi, a volte in queste occasioni si riesce anche a vincere». Nonostante alcuni problemi fisici, è riuscito comunque a conquistare, per la prima volta nella sua carriera, la Semifinale degli Australian Open. In carriera, infatti, non è mai andato oltre i Quarti in uno Slam.
Doković ha il suo conto in sospeso con l’azzurro nella Semifinale dell’ultima Coppa Davis, in cui si è visto annullare 3 match point consecutivi prima di cedere. Una sfida da tutti attesa e pronosticata, fin dalla stesura del tabellone. Per Jannik questo è probabilmente l’ostacolo più grande della carriera, una sorta di mostro finale, l’esame di maturità definitivo. In Australia il serbo ha vinto, infatti, per 10 volte e non perde, ormai, da 33 partite.
Intanto, sarà Sascha Zverev ad affrontare Daniil Medvedev nell’altro scontro valido per l’accesso in Finale. Il tedesco si è sbarazzato di Carlos Alcaraz, giocando la sua migliore partita del Torneo. Il tennista, tra l’altro, coinvolto in un processo con accuse di violenza dalla sua ex fidanzata, sta ora provando a mettere da parte i gravi problemi extracampo e ci sta riuscendo in questo primo grande appuntamento dell’anno.
*L’immagine in evidenza è a cura di Hamish Blair