Approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale di Rende il progetto per gli interventi di adeguamento e adattamento funzionale di tutti gli Istituti Comprensivi, secondo quanto stabilito dalle prescrizioni anti-Covid-19. Il provvedimento sarà finanziato attraverso il Programma Operativo Nazionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
«Il progetto ha come obiettivo l’attuazione di interventi di adeguamento e di adattamento funzionale delle aule didattiche in conseguenza all’attuale emergenza sanitaria – ha dichiarato il Sindaco Marcello Manna -. Sono previste opere di manutenzione straordinaria coerenti con le finalità dell’avviso e dunque volte a recuperare l’utilizzo di ulteriori spazi o l’adeguamento degli stessi».
L’area su cui dovranno svolgersi i lavori previsti in progetto, sono di proprietà del Comune di Rende e sono immediatamente disponibili ed utilizzabili. L’esecuzione dei lavori, che partiranno già da Venerdì prossimo, sarà condotta con tempi e modalità tali da non provocare particolari disagi alle attività scolastiche.
Infine, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marinella Castiglione ha comunicato durante la seduta di Giunta che i locali dell’ex CUD sono stati messi a disposizione dall’Università della Calabria: «Grazie al lavoro sinergico svolto da Nicola Leone Rettore UniCal e dal docente Vincenzo Pezzi sarà possibile utilizzare questi ulteriori spazi per lo svolgimento delle attività didattiche in pieno rispetto delle norme anti-contagio».