Non solo Teatro in cartellone, ma diversi gli appuntamenti che faranno di Torre Marrana un centro culturale

10 eventi in cartellone, 4 spettacoli selezionati fra le proposte teatrali più interessanti del panorama italiano, per un Teatro d’autore e intelligente ironia, ma anche Cinema sotto le stelle, tramonti letterari e passeggiate archeologiche. Si presenta così la VIª edizione di Avvistamenti Teatrali, la rassegna dedicata alla nuova drammaturgia contemporanea che dal 5 al 21 Agosto animerà l’Anfiteatro Torre Marrana di Ricadi, uno degli scenari più suggestivi della Costa degli Dei.
Nel luogo dove il Teatro attivo dista oltre 100 Km, l’Associazione Avvistamenti, da cui prende il nome la rassegna che porta la Direzione Artistica di Andrea Paolo Massara e quella organizzativa di Maria Irene Fulco, porta avanti con caparbietà e dedizione un progetto di spessore per garantire un’offerta culturale di rilievo non solo ai turisti, ma alla Comunità del luogo.
«Torniamo con un cartellone che guarda non solo al Teatro – commenta il Direttore Massarama ad una programmazione culturale ad ampio raggio che abbraccia arti e discipline diverse, dal Cinema allo yoga. L’intento è quello di coinvolgere nuovo pubblico, di avvicinarlo ai linguaggi del contemporaneo, ma anche di trasformare questo luogo in un centro culturale. Per questo abbiamo introdotto anche il Cinema, oltre ad eventi collaterali ad ingresso gratuito, perché siamo convinti che questo luogo non può essere solo un bagliore estivo di eventi mondani, al contrario uno spazio che ha tutto il potenziale per diventare fucina di progetti e scambi culturali».

Questo slideshow richiede JavaScript.