Dopo l’assist del Presidente CONIGiovanni Malagò, non si è fatta attendere la replica del Presidente Mauro Balata:«Coinvolgeremo le nuove Società nelle nostre dinamiche di crescita»
Il prossimo sarà sicuramente uno dei Campionatipiù avvincenti di tutta la storia della Serie B. A leggere i nomi delle squadre partecipanti, infatti, ci si rende subito conto che la forte competitività emersa in realtà anche quest’anno, è destinata tuttavia a crescere, innalzando il proprio livello, grazie alla presenza di Club che, per tradizione, appartengono più al prestigio ridondante della Serie A che non ai valori seppur aumentati dell’attuale Cadetteria.
«Ringrazio il Presidente Malagò – ha, intanto, dichiarato Balata – e mi complimento per lo share per la Finale dei playoff di Serie C tra Palermo e Padova. La Lega Serie B è consapevole dell’importanza di tutte le Società e città incredibili e ricche di storia, non solo calcistica, che popolano e impreziosiscono quello che è di nome e di fatto il Campionato degli italiani perché amato dalle Comunità territoriali di tutto il Paese. Soprattutto giovani».
Sono state queste le parole del Presidente dellaLega BMauro Balata rilasciate all’Adnkronos, sul prossimo Campionato che vedrà ai nastri di partenza Club e città dalla lunga storia e tradizione. Il Presidente ha raccolto l’assist fornitogli da Malagò, a seguito della promozione del Palermo in Serie B.
«D’altra parte – ha, infine, aggiunto il Presidente di Lega – il lavoro svolto ha consentito di ottenere risultati inimmaginabili: le performance derivanti dalla vendita dei diritti televisivi, con gare trasmesse in oltre 40 Paesi nel mondo, investimenti e strategie straordinarie e innovative, hanno consentito una partecipazione sempre più immersiva ed appassionata dei tifosi. Sono certo che sapremo coinvolgere e contagiare anche le nuove Società in questa dinamica di crescita».