Dal 19 al 22 Ottobre Balla Torino è un’azione corale per diffondere la pratica del ballo come strumento privilegiato di relazione
Torino è tra le città italiane che maggiormente in questi ultimi decenni ha investito nel sistema della cultura e del turismo, diventando un polo internazionale per la fruizione dell’arte e dello spettacolo. Alla città spetta anche il primato nella creazione di manifestazioni di successo, fra cui alcuni meeting dedicati a numerose forme di danza sociale, sempre bene accolti dal pubblico.
L’obiettivo della manifestazione è quello di permettere a tutte e a tutti di approcciarsi agevolmente al mondo danzante, imparare a ballare da maestri, persone esperte ed appassionati, scoprendo il piacere di una relazione leale e disinteressata. L’idea nasce dalla convinzione che una città che favorisce la danza e ne diffonde i valori sociali e culturali. Così diventa un luogo più inclusivo, sano, equo, sostenibile, aperto e felice.
Balla Torino si svolgerà in diverse location e con varie modalità su tutto il territorio cittadino. Saranno coinvolte le Scuoledi ballo, le Associazioni e le Istituzioni che parteciperanno attivamente agli eventi. In particolare, il progetto si focalizzerà sul ballo come momento di interazione, pratica terapeutica, attività didattica e momento di gioia e benessere.