La conquista dell’ottavo posto è diventato un imperativo categorico
Il Bari, infatti, non ha molte alternative alla vittoria, se vuole conquistare una speranza per lottare in vista di una possibile promozione. Dal Cosenza (la prossima) al Südtirol, passando per Pisa e Cittadella, sono 3 le gare fuori casa ed una al San Nicola. La 36ª giornata si disputa Giovedì 1 Maggio, con la squadra di Alvini ormai quasi retrocessa in Serie C. Manca solo la matematica.
All’andata terminò 1 a 1 e al goal di Pucino, rispose Fumagalli su rigore. Per i biancorossi, dunque, non c’è possibilità di perdere terreno dalle squadre che la precedono in Classifica. «È una delle peggiori partite – ha, intanto, dichiarato l’ex terzino Alessandro Del Grosso -. Forse anche peggio di quella passata». Il Bari, lo ricordiamo, è reduce dalla sconfitta contro il Modena, dove ha incassato pure le prestazioni sottotono di qualche leader, come Vicari a Dorval.
Il primo è apparso spaesato nel ruolo di prim’attore centrale della difesa. Ma mai troppo brillante anche in fase di chiusura. E che dire, poi, di Dorval. L’algerino è risultato particolarmente chiacchierato a Gennaio, per via di certe prestazioni funamboliche. Le sue qualità, indubbiamente non si discutono, ma da tempo sembrano perlopiù offuscate 〈…〉.
*L’articolo integrale è pubbicato sul Corriere Sportivo di Calabria