Potrebbero essere loro i colpi attesi nel prossimo marcato invernale
Chissà quali pensieri attraversano in questo momento la testa di Cristiano Giuntoli, super menager della Juventus, che a Gennaio dovrà infatti risolvere alcuni problemi sia a centrocampo che sulle fasce esterne, con Domenico Berardi e Lazar Samardžić pronti in rampa di lancio. Entrambi i calciatori stanno, oltretutto, vivendo un periodo di forma eccellente, tant’è che si sono messi già in mostra in queste prime pertite di Campionato.
La Società bianconera, ormai, ha puntato gli occhi addosso sui talentuosi gioielli di Sassuolo ed Udinese e con il mancato rinnovo di Paul Pogba, certo della squalifica doping, l’affare si potrebbe anche concludere. La squadra, tuttavia, quest’anno non giocherà le competizioni europee, ma ciò non dovrebbe rappresentare un problema, specie se si considera che proprio Berardi nell’Agosto scorso ha fatto di tutto nel reclamare il passaggio nella città di Torino.
Giuntoli sa perfettamente delle potenzialità tecniche dei calciatori e dalla loro ambizione a vestire una maglia prestigiosa. Si tratta, a questo punto, di tentare la doppia operazione che andrebbe sicuramente ad innalzare la qualità ed il livello della squadra a cui, ancora, manca qualcosa. il calabrese che, tra l’altro, ricorda per virtù e giocate l’olandese Robben, desidera fortemente la Juventus e, quindi, sa dell’opportunità che ha davanti, così come Samardžić, reduce da una trattiva estiva finita male.
*L’immagine in evidenza è a cura di Daniele Badolato / Getty Images