L’Italian Tech Week si svolgerà a Torino dal 1 al 3 Ottobre prossimo

Bezos dialogherà con John Elkann. La sua è una storia iconica. All’inizio degli anni ’90, infatti, ha lasciato Wall Street per seguire l’intuizione di vendere libri online. Nel 1994, con la moglie MacKenzie Scott e grazie ai risparmi dei genitori, Bezos ha fondato Amazon. Da semplice Libreria digitale, l’Azienda è diventata un Colosso che ha rivoluzionato il modo in cui si acquistano e ricevono beni nel mondo.
Un impero che lo ha reso la seconda persona più ricca del pianeta, con un Patrimonio di oltre 198 miliardi di dollari. A fine Giugno l’Imprenditore americano sarà nuovamente in Italia per sosarsi con Lauren Sánchez. Dal 2021 Bezos ha lasciato la guida operativa di Amazon, oggi affidata ad Andy Jassy ed è diventato sempre più attivo come filantropo.
A poche ore dall’annuncio della sua partecipazione all’Italian Tech Week, la manifestazione ha registrato migliaia di iscritti. L’ingresso, in ogni caso, sarà gratuito. Nata nel 2018, la Conferenza di Torino si conferma capace di attrarre visionari che anticipano il futuro. L’ultima edizione nel 2024, si è chiusa con un bilancio record di oltre 15 mila partecipanti.