6 mesi

Dopo 5 anni sabbatici si rivede con un disco ed un Tour

Dopo tanti successi si è preso 5 anni di pausa discografica prima di pubblicare, a Gennaio, il nuovo album L’inizio. Ora è appena uscito il singolo Lasciati pensare e Biagio Antonacci continua a vivere fra Bologna e la zona di Cesenatico dove, da buon geometra, ha costruito una casa in mezzo alla natura seguendo le linee della bioedilizia e ha messo in piedi una tenuta con animali e piante, dove produce olio e vino e coltiva la sua passione per le moto d’epoca.
Un ritorno che avrà una coda live, con una serie di concerti a Giugno in luoghi di grande suggestione. Dalle Terme di Caracalla a Roma, all’ Anfiteatro degli Scavi a Pompei. «Sono stufo dei luoghi comuni del turismo, se qualcuno posta una foto di un posto qualsiasi, tutti accorrono. Voglio riempire luoghi belli e a volte poco conosciuti» ha detto il cantante.
«Era l’ultima canzone scritta per il disco – ha, infine, confessato Biagio parlando del suo ultimo singolo – e di solito è quella benedetta. In quest’epoca di frenesia, la prima cosa che ti dicono è che un pezzo così non passa in radio. Ma io avevo fatto 4 singoli molto ritmati, mi sono permesso dopo 30 anni di carriera di tornare indietro, fare una canzone che mi piacesse. Le radio, ora, mi stanno premiando».