Positivo al virus annulla tutti i comizi

Joe Biden si è imbarcato sull’Air Force One senza indossare la mascherina. Le immagini hanno fatto il giro del mondo e arrivano poco dopo la notizia della sua positività al Covid. Il Presidente degli Stati Uniti, 81 anni, sarebbe dovuto intervenire ad un evento a Las Vegas in cui avrebbe dovuto affrontare temi relativi ai cittadini di origine latino-americana.
La ribellione interna al Partito è ripresa, dopo la tregua legata all’attentato. Secondo un recente sondaggio, 2 elettori democratici su 3 vogliono che lasci. Sabato scorso, nel corso di una Conference una cinquantina di Democratici del Congresso, Biden è sbottato con il rappresentante del Colorado Jason Crow, che gli aveva espresso preoccupazione per l’immagine che stava dando a livello globale. Il Presidente lo ha zittito con un tono insolito: «Piantala con queste stupidaggini».
Intanto ieri un altro big del Partito e storico alleato, il Presidente della Commissione Intelligence della Camera Adam Schiff, ha chiesto a Biden di «passare il testimone». Trump e Biden sembrano vivere in 2 mondi paralleli: il primo si chiede chi sarà il prossimo miliardario a dargli l’endorsement. Biden, invece, ogni volta riceverà la visita del suo medico e penserà che la sua corsa possa essere arrivata al capolinea.

*l’immagine in evidenza è a cura di Adam Schultz