I Clinton si schierano dalla parte del Presidente in carica

Mentre aumentano i Democratici che gli chiedono di ritirarsi per lasciare spazio a un altro candidato, Hillary e Bill continuano a sostenere l’inquilino della Casa Bianca. Anche se ancora, senza dichiarazioni pubbliche. Fonti vicine all’ex Presidente e alla consorte, hanno riferito che la coppia lo sta incoraggiando privatamente a non mollare.
Entrambi stanno lavorando anche per convincere i donatori a continuare a finanziare la campagna elettorale e avrebbero offerto anche il loro aiuto nelle prossime settimane. Hillary, infatti , ha sostenuto sulla Stampa americana che «Biden è uomo saggio e perbene» che, a suo dire, è «uno dei leader più empatici che gli Stati Uniti hanno mai avuto».
Intanto, la pressione politica sul Presidente continua a crescere, tra sondaggi allarmanti e moniti a non demolire le possibilità del Partito di mantenere almeno il controllo di un ramo del Congresso. Rimane, comunque, la convinzione che, prima o poi, Biden mollerà. Secondo alcuni, questo dovrebbe succedere già in questi giorni.