Esenzione Imu per strutture ricettive, più fondi per Agenzie, guide turistiche e strutture ricettive, più risorse per tax credit ristrutturazione ed estensione della stessa per locazioni nel comparto
«Con un emendamento approvato in Commissione alla Camera è stato approvato un ulteriore pacchetto di misure per il Turismo per un importo complessivo di 505 milioni di euro nel 2021. Si tratta di 4 interventi importanti per il settore più fortemente colpito dagli effetti della pandemia». Così il Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini.
Il Ministro ha, inoltre, ringraziato la Commissione per l’importante lavoro fatto che rafforza con un ulteriore mezzo miliardo di euro le misure di sostegno per un settore strategico per il paese. Nel merito delle misure approvate, si sono infatti una serie di misure da segnalare. Dall’esenzione della prima rata Imu per le strutture turistico ricettive, stabilimenti balneari, fiere, sale da ballo dal valore di 225 milioni di euro, all’estensione del tax credit per ristrutturazione e locazione nell’intero comparto turistico.
«Con questo ulteriore pacchetto di misure – ha concluso Franceschini – si rafforza l’impegno messo in campo sin dai primi giorni della pandemia per fronteggiare la crisi di un settore strategico per il Paese e presto arriveranno nuove misure per i Settori più colpiti dalle ulteriori misure adottate per le festività natalizie».