Alla presentazione del libro del magistrato Alessandro Riello nella Sala Bergamini dello Stadio San Vito-Marulla il Presidente del Cosenza Calcio ha parlato brevemente del rilancio della squadra

Guarascio non ci sta! Il Cosenza, per l’ennesima volta, si trova in brutte acque ed il Presidente ha subito colto l’occasione per soffermarsi sulle attuali difficoltà ed il drammatico momento che attraversa la squadra, ma con l’ottimismo che da sempre lo contraddistingue ha ribadito che a Gennaio farà qualcosa sul mercato.
«Il Cosenza ha le capacità morali, economiche e tecniche per affrontare il prossimo mercato e rafforzare la squadra – ha, infatti, dichiarato con la solita disinvoltura il Presidente -. Siamo consapevoli quest’anno di avere un Campionato abbastanza difficile perché ci sono altre 19 Piazze importanti, ma faremo il possibile per tenerci stretta la Serie B».
In realtà, da quando la squadra è approdata in Serie B, a parte il primo anno in cui la salvezza è arrivata con una relativa tranquillità, per il resto sono stati, uno dietro l’altro, Campionati di sofferenza e tribolazioni, tant’è che è arrivata anche la retrocessione, ma grazie al Chievo di Campedelli e ai conti in ordine della Società rossoblù, il Cosenza è stato nuovamente riammesso in cadetteria.
Ora, come nelle favole della Disney, si spera sempre nel lieto fine, ma, come in tutte le cose delle vita, belle o brutte che siano, i cicli sono sempre destinati a finire e questo Guarascio dovrebbe, quanto meno, saperlo. Non è possibile, ogni volta, aggrapparsi a qualche ‘buona stella‘ di passaggio, anche se a Natale c’è quella denominata Cometa che indica la strada da seguire, almeno ai Magi generosi.

                                                     *Le riprese sono a cura de ilpendolo.it