L’artista ha invitato amici e star internazionali per 3 serate di musica
Il primo ospite è Zucchero con il quale intonarono Miserere, brano per cui il tenore registrò la demo con il cantante che, poi, presentò a Pavarotti. «Ricordo le sue nozze con Nicoletta Mantovani, le cene amichevoli, la sua passione per il Lambrusco e le nostre accese e scherzose discussioni in tema vinicolo» racconta, infatti, Bocelli.
Ci saranno anche Russell Crowe, con il suo vocione blueseggiante, e Johnny Depp. Il pop italiano sarà presente con Laura Pausini, che si farà accompagnare da Bocelli al piano e poi duetterà con Tiziano Ferro. Nelle altre serate sarà affiancato da Eros Ramazzotti, Elisa e Giorgia, mentre con Ed Sheeran, non ci sarà gara.
La famiglia la ritroveremo anche sul Palco. Virginia, la figlia più piccola, che canta già come un usignolo, e poi Matteo accompagnato dal fratello Amos, Ingegnere Aerospaziale con diploma al Conservatorio. «Ho sempre cercato di evitare i consigli – ha, infine, ricordato Bocelli – perché credo che l’unico strumento credibile per educarli sia dare l’esempio, più potente di qualunque ammonimento».