Il Cartellone fatto di 55 serate, giunge questa sera Martedì 13 Agosto alla sua conclusione

210 mila spettatori per il Cinema in Piazza Maggiore a Bologna, confermano il successo di pubblico italiano ed internazionale, che vede nella manifestazione estiva della Cineteca del Capoluogo emiliano, un tratto identitario della città stessa.55 serate complessive, alcune delle quali contrastate dalle bizze della pioggia, con una media di 3800 spettatori ciascuna.
Il Cartellone è stato inaugurato lo scorso 17 Giugno con una debordante serata in omaggio al mitico Francesco Guccini, che ha festeggiato il 40° Anniversario del suo mitico concerto del 1984 dal titolo Fra la via Emilia e il West. L’evento si chiuderà, appunto, con un altro protagonista della musica bolognese. Andrea Mingardi, autore di una dichiarazione d’amore per la sua città.
C’è da dire, infine, che la Cineteca di Bologna conserva e restaura il Patrimonio cinematografico per renderlo attualmente fruibile e consentire la sua trasmissione futura. La Fondazione, luogo di conservazione archivistica e di restauro, è sempre più pronta a confrontarsi con tutte le sfide che il Cinema, in un’epoca di così profonde mutazioni, pone a chi si dà come obiettivo la sua salvaguardia.