Tensione tra la Nato e la Russia per un missile da crociera di Mosca che ha violato lo spazio aereo polacco
Kiev sotto attacco russo. Lo riportano l’Agenzia Tass e diversi media ucraini. Una fitta coltre di fumo è stata avvistata anche sulla sponda Orientale della città. Secondo l’Ambasciatrice statunitense in Ucraina Bridget Brink: «La Russia sta attaccando gli avversari con missili ipersonici».
Intanto, il Sindaco diKiev Vitaliy Klitschko, ha invitato i cittadini a trovare riparo e ad andare nei rifugi dove, appunto, uno dei missili da crociera di Mosca ha violato brevemente i cieli della Polonia. È l’ennesimo episodio per lo Stato polacco, che vive da vicino l’invasione che non conosce tregua da 760 giorni.
Il loro Ministero degli Esteri ha annunciato che chiederà spiegazioni a Mosca per «questa nuova violazione dello spazio aereo» e si teme che la Nato possa essere trascinata in un’escalation del conflitto con la Russia, dopo che Putin continua ad accusare l’Ucrainadi essere al centro degli attacchi terroristici nella Capitale. Conseguenze inevitabili di una guerra che purtroppo prosegue, mentre le tensioni si fanno sempre più accese e violente.