2 giorni

L’accordo non c’è ancora, ma poco ci manca

Il Twiga starebbe per passare di mano. Sul tavolo di Flavio Briatore ci sono almeno 3 offerte: 2 arrivano da fondi internazionali, la terza è quella di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei 6 figli di Leonardo, il fondatore di Luxottica. Del Vecchio junior è chief strategic office e ora siamo ad un passo dalla definitiva consacrazione nel mondo del food e degli spettacoli.
Il Twiga di Marina di Pietrasanta, infatti, è un’icona del lusso e della mondanità. «Io – ha spiegato da Londra Briatoresono sempre più assorbito dalla Formula 1 e non ho tempo per dedicarmi ad altre attività. Ho messo sul mercato il Locale e ora vedremo come finirà».
Del Vecchio si è fatto avanti, forte della sua straordinaria solidità finanziaria e con almeno 500 milioni da spendere per un disegno che si sta sviluppando con coerenza all’insegna della riscoperta della ristorazione di eccellenza Made in Italy. Fra gli Imprenditori dev’essere scattato un feeling particolare, in controtendenza rispetto al modus operandi classico di Briatore.