Un clamoroso rientro nel grande Circuito dei motori

È quello di Flavio Briatore in Formula 1. Chiamato dal Presidente Renault Luca de Meo a risanare il team Alpine, in evidente e perdurante difficoltà. L’indiscrezione arriva direttamente dall’Inghilterra. Il manager di Cuneo ha accolto l’invito e sta già cercando di rafforzare il team francese attraverso una campagna acquisti tutt’altro che facile.
Il suo ruolo sarà quello di uno speciale supervisore e non prevede il coinvolgimento costante nell’attività in pista. Dunque, si tratta di un doppio rientro. Ancora in Renault e, nuovamente, nei Gran Premi. Briatore, infatti, pur occupandosi delle sue molteplici attività commerciali, ha mantenuto rapporti stretti con molte figure di primo piano impegnate nel mondo dei motori.
Per non parlare della sua antica amicizia con Bernie Ecclestone. Mancano, in questo momento, progettisti di talento e molte figure di vertice sono state, tra l’altro, allontanate. Briatore, dunque, ci sta provando. Ed è calda la linea telefonica così com’è forte la tentazione di riportare in alto il marchio che, insieme a Benetton, gli ha dato tante gioie, prestigio e qualche grana.