Le 2attrice, nate nel 1934, arrivano entrambe al traguardo dei 90 anni
Le vite di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, carriera luminosa, che grazie al marito, il grande produttore Carlo Ponti, impara il rigore e studia, e quella di Brigitte Anne Marie Bardot, parigina di buona famiglia, destinata alla danza classica, che grazie ad un’amica della madre comincia posando come modella, non sono destinate ad incrociarsi, in una eterna sfida fra Italia e Francia.
Sophia conquista il pubblico con la sensualità e l’intelligenza del cuore. Star per eccellenza, interpreta donne in cui molte si identificano, conosce il dolore e la fatica ed ha vinto tutto quello che un’attrice di successo doveva vincere. Nella vita privata è un personaggio discreto, innamorata dei propri figli.
Brigitte, invece, col suo broncio ribelle e anticonformista, è la ragazza indipendente a cui tutte, specie negli anni ’60, vorrebbero assomigliare. Lascerà il segno nella moda e nel costume. Ha il coraggio di essere sé stessa, fino in fondo con un flirt dietro l’altro. E se da giovane non si farà imporre da nessuno lo stile di vita, da adulta difenderà ancora di più le sue incredibili scelte.