Approdato al Cosenza nel Luglio 2017, ha collezionato in totale 124 presenze realizzando 21 gol in maglia rossoblù

La Società Cosenza Calcio con una nota stampa diffusa nel tardo pomeriggio di Giovedì 7 Gennaio ha comunicato di aver perfezionato la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Mirko Bruccini, passato in Lega Pro all’Alessandria.

Nato a La Spezia nel 1986, Bruccini ha, inoltre, indossato la fascia di capitano in 25 occasioni contribuendo in maniera determinante ai recenti successi dei Lupi. «La Società intende ringraziare il giocatore per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso nel corso della sua proficua avventura a Cosenza ed augura all’atleta le migliori fortune, umane e professionali».

Nel frattempo, il Direttore Sportivo Stefano Trinchera, ha iniziato a monitorare le opportunità che potrebbero presentarsi in questa finestra di mercato, consapevole delle difficoltà che la squadra ha evidenziato nella prima parte del Campionato. I problemi della rosa, d’altronde, sono ormai risaputi, così come le poche disponibilità finanziarie del club, specie alla luce di questa interminabile pandemia.

Urge, almeno, un attaccante in grado di arrivare in doppia cifra e con lui anche una mezzala che possa adeguatamente supportare la linea offensiva. Le prossime settimane saranno, quindi, fondamentali per il futuro del Cosenza, poiché qualora le forze in campo dovessero restare tali, sarà molto improbabile competere con le dirette concorrenti per mantenere il posto in Serie B.