In occasione della Festa della Bandiera grande successo di pubblico
Notevole partecipazione di numerosi cittadini alla Caccia al tesoro di San Giorgio, che ha ufficialmente aperto le celebrazioni per la Festa della Bandiera, che si svolgerà a Genova anche quest’anno e per la precisione Domenica 23 Aprile.
I posti a disposizione sono andati sold out in pochi giorni: 500 persone di tutte le età, tantissimi giovani e anche bambini si sono, infatti, iscritti per partecipare, divisi in 100 squadre, con una lista di attesa di altre 40 squadre, oltre il numero consentito.
«Con la Caccia al tesoro di San Giorgio – ha dichiarato l’Assessore alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli – sono partite le iniziative della Festa della Bandiera, che Genova si prepara a celebrare il prossimo 23 Aprile. Voglio ringraziare tutti i gruppi storici che hanno reso possibile questa straordinaria avventura».
Nata dalla collaborazione fra il Comune di Genova e la Fondazione Amon, la Caccia al tesoro è ispirata alle gesta di San Giorgionarrate da Jacopo da Varagine nella Leggenda Aurea e alle imprese di uomini valorosi che hanno fatto guadagnare alla città l’appellativo di Superba.