L’ex allenatore è scomparso all’età di 76 anni

Era da tempo molto malato e nei giorni scorsi aveva lasciato un commevente video. Ha vinto uno scudetto con la Lazio ed è stato allenatore dell’Inghilterra. In Serie A ha allenato anche squadre. A Gennaio Eriksson aveva annunciato di avere al massimo un anno di vita, dopo la diagnosi di cancro.
«La famiglia chiede rispetto per il loro desiderio di piangere in privato e di non essere contattati – si legge, infatti, nella nota Stampa diffusa in queste ore -. Le condoglianze e i saluti possono essere lasciati sul Sito web». Colto, gentiluomo, capace di parlare 5 lingue e di stringere legami unici con i suoi calciatori.
«Spero di essere ricordato come un brav’uomo» aveva scritto giorni addietro. Negli ultimi tempi, subito dopo aver rivelato la sua malattia, tutto il mondo del calcio ha mostrato enorme vicinanza al tecnico. «Non dispiacetevi, sorridete alla vita. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela fino alla fine. Grazie di tutto». riportava, infine, il suo messaggio di addio.