L’appuntamento è previsto per il prossimo 24 Febbraio, alla vigilia del suo compleanno
Si tratta di un lavoro al quale Francesca tiene moltissimo e che ha curato in ogni singolo particolare, partecipando in prima persona alle fasi di scrittura, realizzazione e produzione. Il disco uscirà in concomitanza con il Tour che porterà la cantautrice ad esibirsi in giro per l’Italiaper riabbracciare così i suoi fans.
Ad anticipare l’uscita di Cani Sciolti, la Michielin debutta con il doppio sold out nella sua Bassano del Grappa, nelle date del 22 e 23 Febbraio. LP arriva sulla scia di un 2022 costellato di numerose soddisfazioni, a cominciare dal successo ottenuto nella conduzione di X Factor, senza trascurare l’uscita del suo primo romanzo Il cuore è un organo.
Sin da giovane Francesca Michielin si avvicinata alla musica rock grazie soprattutto all’influenza del fratello maggiore Filippo. Nei suoi brani si ispira molto al mondo del cantautorato acustico. Nell’universo pop apprezza Adele fra gli artisti stranieri e Jovanotti e Max Gazzè fra gli italiani, essendo da sempre una grande fan di quest’ultimi.