Nessuna delle 28Aziende contattate dal Comune ha presentato una proposta
Nessuno vuole gestire l’Ippodromo delle Capannelle per il 2025. Delle 28 diverse Società di corse ippiche, che il Campidoglio ha contattato nelle scorse settimane come gestore temporaneo della Struttura, nessuna ha presentato un’offerta per gestire l’Ippodromo. Il prossimo 31 Dicembre l’attuale gestore, Hippogroup, restituirà del chiavi della Struttura e, dal giorno dopo, cancelli chiusi.
È un’incognita sul futuro, pesante come un macigno. Niente corse, dunque, tanto che il Campidoglio, per scongiurare lo stop delle corse, aveva tentato la strada del Bando, ora andato deserto. La questione del caso Capannelle affonda le radici negli anni scorsi e parte con la crisi globale del mondo dell’ippica.
Una passione soppiantata dal mondo delle scommessesportive, dai gratta e vinci e dal Superenalotto. E i soldi che il Ministero dell’Agricoltura, cui compete l’ippica, non bastano più a coprire le spese. Il Regolamento vuole che il Comune abbia un gestore della Struttura, altrimenti le corse andranno cancellate.