Allo scoccare della mezzanotte, il Bacino di San Marco si accenderà grazie allo spettacolo pirotecnico, ideato per accogliere in uno scenario emozionante e suggestivo la notte più attesa dell’anno. I Fuochi si rifletteranno, in Bacino di San Marco, con giochi di luce sull’acqua, facendo da cornice ai rintocchi della mezzanotte.
La visuale migliore per godere dello spettacolo è in prossimità della fermata dell’Arsenale. A partire dalle ore 23:30 verranno lanciati alcuni artifici singoli per agevolare il posizionamento del pubblico lungo le rive da parte degli steward.
Dal Palco montato nel cuore cittadino illuminato a Festa, tra luminarie, sculture di luce e il grande abete, saranno infatti le note di Dj Ringo, Dj Toky e Dj Alteria a scandire la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo, con ospiti di eccezione.
Il nuovo anno si aprirà, poi, con la grande musica grazie al tradizionaleConcerto della Fenice, diretto dal maestro Daniel Harding, trasmesso in diretta su Rai 1 Domenica 1 Gennaio. Suddiviso in una prima esclusivamente orchestrale e una seconda dedicata al melodramma.